La cucina laccata martellato lucido nella variante Ferro Brunito, è stata realizzata grazie alla fornitura di ante e pannelli RCS per il progetto del designer Amarsogt, uno degli architetti più affermati nel panorama asiatico. L’anta è stata realizzata su supporto in MDF carb2 E5 nella finitura Ferro Brunito nella variante lucido spazzolato.
La richiesta del committente era quella di realizzare un manufatto tridimensionale che potesse andare completamente in contrasto con i progetti standard presentati nel mercato di riferimento. L’idea era quella di combinare la finitura brunita con un legno in abbinamento. Da questa idea iniziale è nato il progetto dove ferro brunito e legno naturale Teak si fondono in un unico ambiente.
La finitura è stata realizzata con un procedimento misto, dove dopo la prima lavorazione di pantografatura pannello, è stato applicato la doppia colorazione e sfumata manualmente dall’operatore.
Successivamente il prodotto è stato trattato con vernici tali da permettere una sfumatura uniforme anche sulle parti che presentavano l’effetto martellato, ed una volta pulito ed asciugato per 72 ore è stato applicato il lucido a completamento come richiesta espressa da parte del cliente.