La finitura reflex è la finitura ideata da RCS laccati speciali destinata ad esaltare pannelli lavorati in effetti tridimensionali per accentuare i particolari delle lavorazioni. Il prodotto finale è il risultato di una lungo processo di lavorazione e applicazione laccatura speciale. Il risultato finale è garantito dalla composizione della miscela, che è composta da una base di polimeri riflettenti ed una seconda base colore grazie alla quale è possibile avere il colore finale in differenti tonalità. Il reflex è disponibile nelle tonalità scure e chiaro-scure.
La particolarità del manufatto montato, è la riflettenza delle sotto basi, grazie alle quali le lavorazioni vengono esaltate nella parte dello scasso pannello. La lavorazione inizia con la prima pantografatura dell’MDF nell’effetto 3D desiderato.
Successivamente, una volta pulita accuratamente la superficie, viene applicata la miscela con pistola adatta a bassa pressione. Questo garantisce una perfetta tenuta del colore e una corretta riflettenza della vernice su tutto il pannello.
Dopo 56 ore circa di asciugatura della vernice, il pannello viene pulito e rifinito eliminando eventuali residui. La finitura è una novità assoluta in tema di finiture speciali, grazie alle quali architetti e designer possono esaltare ambienti piatti e monotoni grazie a mobili dalla grande innovazione in termini estetici e di finitura.
This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.