La finitura metallo spazzolato antico è la finitura studiata da RCS laccati speciali per replicare la satinatura anticata delle leghe metalliche graffiate. La finitura è nata per replicare la lastra levigata dove gli spazi graffiati risaltano sulla superficie.
Le linee sottili sono create grazie all’abrasione di carta vetrata sulla superficie del pannello. Il processo di lavorazione inizia con la prima lavorazione di graffiatura con carta a grana grossa, in modo da segnare maggiormente la superficie sulla quale verrà applicata la prima finitura.
La satinatura si muove in senso orizzontale – verticale a seconda del caso.
Dopo la fase di asciugature, il prodotto viene anticato con un prodotto apposito e che viene manualmente lavorato in modo tale da garantire l’effetto invecchiato su superficie e bordo del pannello.
Dopo un’asciugatura di almeno 48 ore il prodotto viene pulito e rifinito. Le superfici spazzolate richiedono un’attenta cura specialmente nella fase di pulitura del prodotto, è consigliato l’utilizzo di detergenti delicati tale da non rovinare o compromettere la superficie verniciata in finitura.
This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.