La finitura laccato marmo lucido è la finitura di RCS Laccati speciali studiata per riprodurre fedelmente il marmo naturale utilizzato come elemento di decoro degli ambienti interni. Utilizzato nell’edilizia e molto apprezzato nell’arredamento per il modo particolare in cui riflette la luce, risultando limpido e traslucido simile alla cera, l’effetto è stato creato per poter avere le venature marmoree direttamente sul pannello in MDF. Finitura fatta a spruzzo con imprinting artigianale che permette di riprendere quelle finiture marmo tipiche della marmo reale. Il pregio della finitura consiste nell’irregolarità della trama, differente pezzo per pezzo.
L’elemento bicolore che riprende i veri marmi con venature difformi, rendono il prodotto tra i più richiesti dagli interior designer. Il procedimento prevede l’applicazione di varie basi colore, mischiate con un procedimento chimico e di sfumatura/tamponatura, utilizzando reagenti capaci di permettere alla finitura di essere applicata uniformemente sul pannello e con le venature tali da riprendere il marmo vero. I bordi sono fatti in finitura marmorizzata e riprendono le demarcazioni di sfumatura del fronte. La flessibilità della finitura è quella di poter essere utilizzata anche come ante per cucina, bagno e living, senza avere il limite del marmo vero dove l’applicazione della pietra su pannello è difficile soprattutto nelle lavorazioni maniglia. La finitura è realizzata manualmente con molteplici passaggi di sfumatura grazie alla maestria dei decoratori RCS.
This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.