Effetto Metallo Ossidato

La finitura laccato effetto metallo ossidato è la finitura realizzata da RCS Laccati con l’intento di replicare la lastra ossidata dell’acciaio agli agenti atmosferici naturali.
L’effetto viene eseguito grazie ad una prima applicazione di verniciatura che crea la base colore sulla quale verrà creato l’effetto ossidato. Dopo una prima fase di asciugatura, il pannello subisce una successiva lavorazione con pistole studiate appositamente per la creazione dell’effetto ridefinito manualmente dai decoratori RCS.
Le diverse gradazioni di acidatura sul pannello sono il segno di una lavorazione manuale e deve essere inteso non come difetto ma bensì come pregio di una lavorazione artigianale. I diversi toni di acidatura si presentano in maniera disomogenea su tutti i lati del pannello, garantendo una maggiore performance in termini estetici dell’effetto sul pannello finito.
L’effetto acidato è presente anche sui bordi del pannello nei diversi spessori richiesti. I diversi livelli di sfumatura
e lavorazione sono da considerarsi totalmente casuali.
La finitura è ideale in abbinamento ad un legno naturale che ne attenui il contrasto con il resto dell’ambiente

LA COLLEZIONE

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.