Durante l’evento Salone Del Mobile 2022, RCS laccati speciali insieme al suo cliente partner Esistyle hanno presentato in anteprima un nuovo tipo di cucina in finitura Corten Grigio.
La finitura è stata studiata per uscire fuori dagli schemi rispetto alle tradizionali ante presentate durante eventi di questa caratura a livello mondiale.
La finitura rustica per eccellenza è l’alternativa al normale effetto corten, in quanto la lamiera invecchiata è proposta nell’alternativa grigio scura, per riprendere le lamine invecchiate del ferro.
La particolarità delle ante è quello del contrasto rispetto all’elmento cappa, fornito dal nostro cliente, che presenta tonalità nero scuro lucido. L’abbinamento tra nero e corten grigio si confonde perfettamente nell’ambiente finito, esaltando gli accessori da cucina presenti all’interno.
La finitura è stata applicata su supporto in vero acciaio. La sfumatura applicata manualmente esalta il senso della ruggine sottostante che emerge sulle lunghe onde di sfumatura laccata applicata.