La cucina dune cangiante lucido è stata realizzata per un importante cliente estero grazie alla collaborazione del designer Amarsogt. La colorazione scelta è stata violet blu.
Il modello è stato studiato appositamente per l’architetto su sua esplicita richiesta. L’idea di base era quella di realizzare una finitura che potesse mutare di colorazione al passaggio della luce o con la movimentazione dell’anta o del pensile cucina. La sfida era quello di riuscire a realizzare, insieme con la collaborazione dell’ufficio R&D di RCS Laccati speciali, una finitura che potesse risultare accativante nel design e nel contempo non compromettere il design e lo stile dell’ambiente realizzato.
Per accentuare ulteriormente i cambi colori, la finitura è stata realizzata su MDF Carb2 5E nella variante dune, in modo tale che le ondulazioni potessero risaltare ancora di più l’effetto cangiante della finitura scelta. La cucina è stata realizzata in biglia senso dune rispettando il progetto consegnatoci da parte dell’architetto.
Grazie ai nano pigmenti, la luce riflette sulla finitura e fa subire una metamorfosi ottica al prodotto, dandone l’illusione di perdita tridimensionale. Il riflesso dei pixel nella movimentazione del pannello, assicura un effetto unico e straordinario rendendo l’ambiente cucina, bagno e living unico nel suo genere.