Peltro Délabré

La finitura laccato peltro délabré è la finitura realizzata da RCS Laccati studiata per replicare le lastre di acciaio anticate, dove si vuole accentuare il graffio sulla superficie che ne evidenzia i caratteri manuali di passaggio.
La prima applicazione di base colore viene effettuata in modo omogeneo su tutto il pannello. Il colore viene lasciato in posa per garantire che le successive lavorazioni non vadano ad intaccare la base colore applicata. Dopo l’asciugatura viene applicata una seconda base colore e successivamente effettuate lavorazioni di graffiatura profonda dove emerge il graffio scuro in contrasto con il colore primario. Le graffiature sono eseguite manualmente dai decoratori RCS e sono del tutto casuali su tutto il pannello.
Le lavorazioni di graffiatura sono eseguite anche sul bordo del pannello, a garanzia di uniformità di lavorazione su tutte le direzioni. Il retro è laccato opaco in tinta a seconda della finitura délabré utilizzata.
L’effetto è una riproduzione di una lastra invecchiata raggiunta con diversi passaggi di applicazione vernice e lavorazione manuale.

LA COLLEZIONE

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.