La finitura laccato dune è la finitura realizzata da RCS Laccati nata dall’ispirazione delle dune di sabbia riportato all’interno dell’interior design. Nella variante ottone anticato, sabbia chiaro e sabbia scuro, l’effetto speciale dune è la realizzazione di un manufatto rivolto per continuità di linee alla cucina e al mobile.
La continuità di onda fa si che si possa creare un ambiente inimitabile ed unico nelle sue peculiarità. Le due varianti sabbia chiaro e sabbia scuro grazie alle vernici utilizzate, replicano al tatto il granello di sabbia sulla superficie. La pantografatura del pannello è eseguita rispettando un preciso disegno tecnico con raggiature ed altezze difformi in modo da garantire una fantasia di lavorazione replicabile su tutti i pannelli. Il processo prevede l’applicazione del fondo e di due mani di verniciatura manuale / robot (una per l’effetto sabbia).
Grazie alle tecniche dei decoratori RCS Laccati, i bordi sono rifiniti lateralmente grazie all’ausilio di pistole ad alta pressione con micro-emissione.
Tale tecnica permette al pannello di non avere difformità dei bordi rispetto al fronte in termine di visuale e tatto. Indicato per pensili e madie dal carattere moderno e che vogliono porre in risalto la tridimensionalità e il ferro / ottone presente negli scavi dell’effetto.
This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.