Contact

RCS-laccati-speciali---Contatti-1

Servizio di supporto

Il supporto al cliente è il punto fondamentale del successo di un progetto. Lasciare al caso ogni singolo dettagli può compromettere un intero progetto. RCS supporta i propri clienti grazie a reparto tecnico a supporto in grado di scegliere insieme al committente la soluzione migliore per le proprie esigenze.

RCS-laccati-speciali---Tempo

Tempistiche

Il prodotto laccato è il risultato di un lungo processo di lavorazione e applicazione che culmina nella realizzazione del prodotto laccato finale da forare e montare a mobile o a parete. Consegnare nei tempi stabiliti con il cliente è fondamentale per coltivare il rapporto fornitore - cliente partner.
RCS si impegna a rispettare le tempistiche, i clienti ad organizzare le linee produttive e di consegna in base alle tolleranze indicate dal fornitore in fase di accettazione ordine.

Aggiornato 2024

Orari di Apertura

Gli uffici commerciali sono aperti finno alle ore 6pm

LUN
8:30am – 5pm
MAR
8:30am – 5pm
MER
8:30am – 5pm
GIO
8:30am – 5pm
VEN
8:30am – 5pm
SAB
8:30am – 12pm
DOM
CHIUSO
Contattaci

Archietto o interior designer?

Illustraci i tuoi progetti, i tuoi desideri e le finiture desiderate. Scrivici, il nostro referente sarà subito a tua disposizione per supportarti nella realizzazione del tuo lavoro.

rcs@rcsweb.it

+39 0731 811070

Trova la tua risposta nelle F.A.Q.

F.A.Q.

Per poter procedere correttamente con l’ordine di produzione è sufficiente provvedere all’invio di email con allegato file (possibilmente in formato .xls) dove sono indicate

  • Altezza
  • Lunghezze
  • Spessore
  • Finitura richiesta

Generalmente RCS fornisce un listino finiture con l’indicazione del prezzo al metro quadro. Il prezzo del singolo prezzo è calcolato con la formula (L*H/1.000.000)* €mq risultante da listino. Nel caso la singola misura sviluppi una metratura <0.2 mq, verrà moltiplicato 0.2 mq* €mq risultante da listino. Sono applicate maggiorazioni fisse o al mq per eventuali lavorazioni maniglia, pantografature o altre lavorazioni.

Il prodotto viene fornito con o senza foratura a seconda della richiesta iniziale. Il cliente deve provvedere alla foratura con supporti idonei alla fase di foratura pannello, applicando l’eventuale ferramenta necessaria per il montaggio a mobile o a parete.

Le spedizioni vengono effettuate tramiti corrieri nazionali convenzionati RCS. Per le spedizioni all’estero la resa è EX WORKS. Nel caso di necessità RCS può provvedere con resa DAP o CIF.

Data la natura della superfice laccata, RCS raccomanda vivamente l’utilizzo di prodotti idonei e non aggressivi delle superfici laccate. RCS fornisce ai propri clienti prodotto professionale “BRILLAC” studiato appositamente con azienda produttrice europea, per la pulizia delle superfici laccate e legnose senza intaccarne superfice e tonalità colore.

RCS ha sviluppato una guida per il controllo qualità da utilizzare nella fase di controllo prodotto. Inoltre è possibile richiedere il foglio di controllo qualità trasparente, da applicare direttamente sulla superfice, dove sono riportati gli schemi e le grandezze delle tolleranze da rispettare per la fase di controllo prodotto.

I termini sono riportati all’interno del documento WARRANTY nella sezione DOWNLOAD.

RCS realizza manufatti artigianali in finitura speciale grazie alle collaudate e testate tecniche miste applicative. Tali procedure consentono al prodotto di essere omogeneo e costante nel tempo sull’intera commessa.

Eventuali differenze di tonalità riscontrate sono dovute alla lavorazione e al ciclo manuale applicativo. Eventuali macchie o distonie di colore non devono essere considerate come difetto, ma bensì come pregio di un prodotto artigianale unico.

Per le finiture speciali, RCS realizza un pannello campione da inserire all’interno della commessa. In caso di problemi nella fase di montaggio o prelievo prodotto (rottura o superfice compromessa), il cliente provvede a spedire il campione colore della commessa ordinata. RCS effettuerà nel più breve tempo possibile la replica o riparazione (nel caso l’ufficio tecnico RCS lo reputi più conveniente), basandosi sul campione ricevuto dal cliente. 

Eventuali piccoli Delta di variazione tonalità colore rispetto a quelli della commessa precedentemente consegnata, sono insiti nella natura della finitura precedentemente consegnata.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.